mercoledì 30 luglio 2014

Boccette di profumo

Sono stufa di questo tempo.
Stufa di umido, stufa di pioggia.
Sto lavorando ad un paio di cosette un po' lunghe... speriamo che non finiscano nella cesta assieme alle altre 1000 cose non terminate. Non so, forse è proprio il tempo a portarmi a noia i soliti passatempi.
Nel tentativo di fare qualcosa di diverso e semplice, mi sono dedicata a fare due paia di orecchini assemblando pezzi semi-pronti.
Ecco cosa ne è venuto fuori: due diversi modelli di boccette di profumo!



mercoledì 23 luglio 2014

Alla ricerca della "collana dell'estate" - parte 7


Anche oggi qualcosa di un po' più "importante", ma forse più portabile.
Questa collana ha un sapore vintage e mia figlia la ha già sfoggiata ad una cena di lavoro prima ancora di lasciarmela fotografare... che diventi la SUA "collana dell'estate"? Considerando il colore potrebbe anche essere...


Come vedete sto usando tantissimo queste chiusure color bronzo dal sapore antico: le avevo comprate senza troppa convinzione, ma devo dire che mi stanno davvero piacendo.

sabato 19 luglio 2014

Alla ricerca della "collana dell'estate" - parte 6


Oggi vi presento una "collana da ricevimento": è un po' impegnativa per il mare o le passeggiate in campagna, ma per una serata un po' diversa sicuramente la metterò... 
ma temo proprio che non sarà "la mia collana dell'estate".

"


martedì 15 luglio 2014

bracciale candy

Ve lo ricordate il braccialetto del post precedente?
Me ne hanno chiesto uno simile, ma con predominanza di colore rosso: su una base chiara ho applicato delle perle di vetro rosso, ed ho poi aggiunto goccioline colorate in quantità. Ed il gioco è fatto!



domenica 13 luglio 2014

bracciale caramella

Mi hanno regalato una splendida pianta di peperoncini colorati che mi ha fatto venire un'idea un po' pazza...
Un bracciale con una base in tinta unita a cui applicare le goccioline di tutti i colori che mi sono avanzate da altri lavoretti...
Indossato è davvero coloratissimo!!! Sembra che ci abbia attaccato sopra tante caramelline!

domenica 6 luglio 2014

twin mania continua

Sempre twin, per tutte le stagioni e per tutte le età. Ecco, magari questi bijoux non sono pensati per le più giovani, ma a sorelle maggiori, mamme e nonne potrebbero apprezzarle maggiormente.
I colori sono l'argento ed il petrolio con chiusura a foglia per la collana.


Ho fatto anche gli orecchini, belli lunghi!



mercoledì 2 luglio 2014

bracciali semplici e veloci con le twin

Benvenuti anche oggi nel magico mondo delle twin.
Sono facilissime da usare, sono disponibili in tanti colori diversi e mi piace molto l'effetto compatto che danno alla lavorazione.
Questi sono tre diversi braccialettini, ma la lavorazione va bene anche per gli anelli come nel post precedente, ma anche per semplici collane. Ho lavorato sia con la tinta unita che giocando con i colori: sono genovese e vi assicuro che anche assemblando gli avanzi di perline di vari colori si possono creare cosine davvero graziose.

Il primo braccialettino è a doppia fila di twin rosa screziate di grigio/cioccolato con perline e chiusura dorata: un cristallo rosa sfaccettato a completare la catenella


Il secondo è sempre a doppia riga di twin screziate turchese/bronzo, sempre con perline e chiusura dorate ed  un ciondolo di rifinitura la cui forma resta per me ignota e che ho addirittura fotografato girato sul retro (bestia!!): 


Infine, come vi dicevo, con gli avanzi, un braccialettino a riga singola di twin multicolor, perline e catenella dorate e ciondolo a forma di foglia: questo va benissimo anche per l'autunno... ma non portiamoci troppo avanti! Godiamoci l'estate prima di parlare di autunno!