lunedì 11 febbraio 2013

Una fine... e ben due inizi!!!


F-I-N-I-T-O !!!!

Il mio primo centrino al tombolo è finalmente finito!!
Ci sono un po' di errori, ma sono comunque soiddisfatta, e lo ho montato su un cuscino.
Direi quindi che le previsioni delle mie lettrici erano esatte: in settimana era finito.
Ho aspettato a pubblicarlo da montato e si sa che nelle rifiniture sono lenta...


Ho imparato che il filo cangiante è bellissimo, ma non è assolutamente adatto a questa lavorazione... tutta esperienza!

Presa dall'entusiasmo ho subito rimontato i fuselli, questa volta con filo nero e oro e questi sono i miei progressi: non sarà un centrino questa volta...


anche la lavorazione inizia ad essere più "accettabile" e ci sono meno pasticci; inoltre è molto velocee sono già a buon punto


Ma un solo lavoro iniziato a tombolo (oltre a quelli a macramè ed alle perine... e non dimentichiamo il "sal scatola" di Lella, il solito cucito, e qualche ricamo abbandonato: povera me, che disastro sono!! Devo smettere di iniziare nuovi lavori!!) non mi bastava... 
E quindi ho iniziato ANCHE un altro lavoretto, classico, in bianco, e sempre con pochi fuselli




Come vedete sta procedendo velocemente! 
Sono aperte le scommesse per indovinare quanti mesi ci metterò a finirlo!!

6 commenti:

  1. Bellissimo il lavoro finito! A.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille, nonostante i pasticcetti ne vado orgogliosa

      Elimina
  2. Ma che bello Loredana! lo sai che ti invidio un po'? e' tanto che non prendo in mano i fuselli e comincio ad avere nostalgia.
    solo che mi sto dedicando anima e corpo al macrame' che non mi lascia il tempo.
    Sei molto brava e questi progetti un po' fuori dal solito mi piacciono molto.
    un saluto
    sabrina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sabrina,sei talmente brava con il macrame che non riesco ad immaginare che meraviglie faresti con il tombolo: sono sicura che prima o poi ci stupirai anche con quello

      Elimina
  3. Complimenti hai finito inserto originale ed iniziato addirittura altri due lavori!! Brava! Visto a che punto è uno dei due nuovi lavori io scommetto che nell'arco di un mese li avrai finiti entrambi!

    RispondiElimina
  4. Speriamo!! Ho già in mente nuovi progetti... ah!!! Lore fermati!!

    RispondiElimina