mercoledì 25 aprile 2012

“Insieme … in Versilia” L’ Arte del Ricamo e del Merletto

Buon giorno a tutti!!

Oggi parliamo di una bella iniziativa organizzata dagli Assessorati alle Tradizioni Popolari e al Turismo del Comune di Pietrasanta, in collaborazione con Renata Serra Forni, il Centro Italiano Tutela Ricamo e la rivista
RICAMO ITALIANO, diretta dall’ Architetto Elio Michelotti: si tratta della 5^ edizione della Mostra – Laboratorio “Insieme … in Versilia” L’ Arte del Ricamo e del Merletto.  

Lo sfondo alla manifestazione, che si terrà a Marina Di Pietrasanta dal 28 aprile al 1° maggio, sarà la Villa La Versiliana e l'ingresso sarà gratuito.

Molte sono le iniziative in programma, tra cui cosri e dimostrazioni da parte delle principali scuole di ricamo, di merletto, di artigianato artistico, di moda, di stilisti, di privati, provenienti da tutta Italia.

Vi lascio il link ad un articolo che ne parla:
http://www.luccalive.com/2012/03/insieme-in-versilia-l-arte-del-ricamo-e-del-merletto/

Io ci sarò, e voi?

Se vorrete venire a trovarmi mi troverete nello stand dell'Associazione De Fabula di Genova che parteciperà anche alla sfilata con alcuni abiti creati dalle associate ed arricchiti con dcorazioni in pizzzo, macramè, tombolo, ricamo, uncinetto ed altre tecniche che vengono insegnate dall'associazione stessa.

1 commento: